Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calcolare la velocità - Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Calcolare la velocità - Aiuto

    Sono passato ad Esignal da un po di tempo e sto trasformando tutti i miei file in excel in .efs. Grazie alle numerose informazioni sul forum sono riuscito pian piano a elaborare parti delle formule....ma non riesco ad andare avanti. Il problema che pongo è relativo al calcolo della velocità di una media mobile di un indicatore che non sia tra i Basic Studies, altrimenti avrei risolto con il ROC ad 1 (la velocità è data da Valore al tempo t meno valore al tempo t-1). Allego un file di esempio su cui poter effettuare le modifiche. Sull'indicatore Mio1 ho calcolato la media ma non riesco a calcolare la suddettà velocità.

    Grazie in anticipo
    gigikoz
    Attached Files

  • #2
    gigikoz
    Se ho capito bene vuoi calcolare vMA(barra attuale)-vMA(barra precedente), corretto?
    Alex

    Comment


    • #3
      Si ....esattamente...e grazie della tempestività

      Gigikoz

      Comment


      • #4
        gigikoz
        Le revsione allegata calcola quella differenza nella variabile vDiff.
        Aggiunte e modifiche sono segnalate nello script
        Alex
        Attached Files

        Comment


        • #5
          Grazie mille Alex....mi sono permesso di apportare una piccola variazione. Non avevi inserito vDiff nel return e non dava nessuna variazione dal file originario...

          Gigikoz
          Attached Files

          Comment


          • #6
            gigikoz
            Lo so che non ho aggiunto vDiff al return perche non sapevo cosa tu volessi farne. Ti ho semplicemente fornito il listato necessario.
            Se ti interessa approfondire oltre il capire come reperire valori storici di uno studio che non sia built-in vedi questo thread dove illustro tre metodi per farlo.
            Alex

            Comment


            • #7
              mi intrufolo completamente off topic ... vogliate perdonarmi

              oh oh oh... un altro napoletano... piacere !
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment

              Working...
              X